HYDE PARK la prima rivista FREE PRESS scritta dai lettori!

La rivista free press Hyde Park, registrata nel Giugno 2009 al tribunale di Napoli, nasce dall’idea di un gruppo di freelance campani.
Il progetto ha subito avuto un ottimo riscontro da parte della comunità di internet, che ha mostrato un forte entusiasmo per il suo carattere ambizioso e innovativo.

Descrizione del progetto:

Hyde Park e’ una rivista free press multitematica che verrà distribuita gratuitamente in varie città Italiane con contenuti selezionati tra quelli inviati dal pubblico.
Il progetto Hyde Park si propone di portare nel mondo della stampa un cambio di vedute radicale e profondo come quello verificatosi in informatica con l’avvento del Web 2.0: passare da un flusso unidirezionale di informazioni a un modello di libera circolazione e confronto di idee, conoscenze e cultura (intesa in senso lato).
Uno dei nostri scopi è colmare il vuoto che la stampa tradizionale (la cui fondamentale importanza nella società civile non è comunque in discussione) ha sempre lasciato tra scrittore e lettore.

Hyde Park ha quindi una redazione, ma il suo compito non è più quello di produrre il materiale da pubblicare, quanto quello di selezionare opportunamente i contenuti tra quelli inviati dai lettori/scrittori.

Noi della redazione crediamo che nel mondo (e in particolar modo in Italia) ci sia un enorme potenziale creativo che quotidianamente viene sprecato o comunque non apprezzato per mancanza di accesso ai media “mainstream”.

Hyde Park si propone quindi di dare visibilità e voce a chiunque abbia un talento, una passione, o la voglia di condividere informazioni, opinioni, idee.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.rivistahydepark.com

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>