Anche i Simpson invecchiano

Simpson20anniA qualcuno sembrerà impossibile, eppure a gennaio 2010 i Simpson compiono 20 anni. Un anniversario decisamente importante che la major Fox festeggerà alla grande. Così dopo il francobollo, il documentario e le foto di Marge discinta su Playboy, è partito un concorso per dare l’opportunità a tutti i fan di creare un nuovo personaggio.

“Scatena il tuo giallo” è lo slogan usato dalla Fox, con cui si invitano tutti gli appassionati della stravagante famiglia Simpson a tirare fuori il giallo che è nascosto in loro.
I disegnatori si stanno quindi dando da fare per spegnere queste candeline in grande stile. La prima mossa, annunciata ad aprile dalle Poste americane, è stata quella di stampare le facce di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie sui francobolli da 44 centesimi. Le loro espressioni esilaranti hanno accompagnato pacchi e lettere in giro per gli Stati Uniti.
Poi è stata la volta del documentario “The Simpson 20° Anniversary Special in 3-D on Ice”, che andrà in onda sulla Fox il 14 gennaio del 2010 e sarà incentrato sul fenomeno culturale dei Simpson.
Dopo è stata Marge a stupire tutti posando senza veli per la copertina di Playboy, arrivando lì dove nessun altro cartone animato era mai arrivato. E così dopo che in tanti si sono divertiti grazie al sito Simpsonize Me ad assumere le sembianze di altri Simpson, ora si potrà creare un personaggio da ammirare, poi, in una puntata della nuova serie, nello stesso episodio in cui il leader dei Coldplay canterà per Homer.

Ma perché affidarsi agli appassionati della serie? I disegnatori lo spiegano bene sul loro sito: “Per vent’anni artisti e autori dei Simpson hanno lavorato con amore alla creazione di tanti personaggi memorabili apprezzati in tutto il mondo. Bene, ora siamo stanchi. Stanchi e, onestamente, troppo ricchi per preoccuparcene ancora.”
La scadenza per il concorso è vicina, il 28 ottobre. Quello che però non piacerà a molti è che la gara è aperta solo ai residenti negli Stati Uniti. Così non resta che aspettare per vedere chi è stato il fortunato vincitore e gustarsi le nuove gag della famiglia più famosa d’America che con un sorriso riesce a raccontare, meglio di chiunque altro, il lato oscuro della società americana contemporanea.

Marianna Lepore


Ordina libri, cd, dvd su Ibs e sostieni il sito

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>