Grande Fratello 9: si scende

Spread the love

GF9

Ancora poche ore e si spegneranno le telecamere che spiano la casa più nota d’Italia. Dopo la “Talpa”, “Amici”, ” X Factor” e “La Fattoria”, giunge a termine anche il “Grande Fratello”, alla sua nona edizione. Gli estimatori dei reality saranno sicuramente dispiaciuti a dispetto di coloro che non si possono proprio definire amanti del genere. Ai quali è dato di sperare che, tra un paio di giorni, nei vari salotti televisivi, si riesca a parlare anche di altro.

Novantanove i giorni di reclusione e 300 mila euro il montepremi che si contendono i 4 finalisti del Gf9. Fuori e dentro la casa sono aperte le scommesse che sembrano, però, mettere tutti d’accordo: il probabile vincitore è Marcello Torre Calabria, il trentunenne fornaio lombardo. Chiuso in un mondo un po’ fantozziano, Marcy, come lo chiamano i compagni, tra infortuni, nomination e impasti per tutti, non è riuscito a trovare nella casa neanche il fidato Filini.
L’altro super favorito è il 22enne montenegrino Ferdi. Origini rom, una storia difficile alle spalle, un amore sofferto nella casa con l’indecisa Francesca e anche per “Fefè” sembrano esserci tutti gli elementi per essere il candidato migliore alla vittoria. Decisamente in caduta libera tra le preferenze del pubblico è, invece, Gianluca Zito che ha rischiato di essere espulso ad appena una settimana dalla fine, per uno spintone dato a Ferdi durante un’accesa lite. Amico di tutti, sempre sorridente, dopo gli ultimi eventi, Zito non convince più, e non solo i compagni.
Tra i tre finalisti forse a godere sarà Cristina Del Basso, la ventunenne maggiorata, che ha cercato per tutto il programma di riuscire a dimostrare di non essere “tutta tette e niente cervello”. Diventato un divertente personaggio della Gialappa’s in “Mai dire Grande Fratello”, spesso in lite con i bigodini giganti e la folta chioma, intrattenitrice con lunghi monologhi soporiferi, Cristina potrebbe essere la reginetta della serata, ma sarà solo il pubblico, con il televoto, a deciderlo nella diretta di questa sera su canale 5, alle 21,30.

Emiliana Avellino

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>